Vista dall'alto

Itespresso

« UAC meno invasivo in Windows 7  | Home | Windows 7 arriva a metà 2009 » 

Windows 7=Windows Vista che funziona

Ci sono due scuole di pensiero: c'è chi pensa che Windows 7 potrebbe ritardare come ha fatto Windows Vista ma nascere come sistema operativo del tutto nuovo e chi invece è convinto che la settima incarnazione di Windows arrivi anche prima del previsto, perché semplicemente c'è poco da inventare. Tra quelli della seconda scuola, per come si è espresso davanti agli analisti di Gartner, c'è proprio Steve Ballmer che al Symposium di Orlando ha dichiarato: "Windows 7 è Windows Vista, ma molto migliore". Un'uscita felice per la massima sincerità, un po' meno forse per tutti gli evangelist impegnati a spingere ancora Vista. Se in mezzo ci mettete anche il rilascio di Vista Sp2 vi sorprenderete ancora meno. Passo dopo passo si passa (scusate il gioco di parole) a Windows 7, quasi senza accorgersene. Tovandosi finalmente un sistema operativo magari poco rivoluzionario, ma che funziona subito. E con il vantaggio di non tirarsi dietro quel nome così sfortunato: Vista... Asta la vista!

Inserito il 18 di ottobre 2008 in Windows 7
Permalink
Tag Technorati: , , , , , ,

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Pubblicità

TrackBack

Permalink
http://www.typepad.com/services/trackback/6a00d83451b2c469e20105358f998f970b

Lista dei blog che mi linkano "Windows 7=Windows Vista che funziona":

Commenti

Quello che sinceramente mi spiace è che ci si ostina a dire che vista non sia un sistema operativo ottimo. Lo uso da un anno esatto e sinceramente rispetto ad xp ma anche a mac osx è tutto un altro mondo. molto molto migliore e se windows 7 sarà ancora migliore ne vedremo delle belle...

Inserito da Francesco il 21 di ottobre 2008, 11:55

Se non sbaglio Microsoft a luglio 2008 annuncia che non ci saranno più pc con windows xp. Dopo pochi mesi Ballmer, stando a quanto dice il Corriere dichiara che chi ha Xp non lo sostituisca con Vista dato che tra poco arriverà il nuovo sistema operativo.
Non solo, egli dichiara che Windows 7 è un Vista che funziona (cone dice il titolo del tuo post). Non un "Vista migliore", ma un "Vista che funziona". Ergo, Vista aveva dei seri problemi, come segnalato da moltissimi utenti.
Come accaduto per Xp, si butta fuori (e si vende) una versione diciamo, "beta" affidandosi alle correzioni (a costo zero) degli utenti. Intanto io lo vendo, poi te lo miglioro nel tempo con gli upgrade.
Un po' come vendere una macchina con un motore non a pieno regime e poi dirti di passare dal concessionario una o due volte l'anno per una messa a punto e il cambio di alcuni pezzi. Ok, è gratis, ma perchè non mi hai già venduto una macchina a posto?
Anche in questo caso infatti Microsoft dichiara di avere migliorato Vista grazie alle segnalazioni degli utenti. Nonostante si paghino ingegneri e sistemisti, sono gli utenti (geek, hacker e nerd) che a costo zero (per l'azienda) trovano falle e risolvono problemi.
Ma oltre il danno, la beffa. Chi a luglio ha comprato un pc nuovo con Vista si sente dire che ha preso qualcosa che tra meno di un anno verrà sostituita (pensiamo alle aziende, non solo ai privati).
Vista è insomma durato abbastanza poco (specie se pensiamo alla durata di XP, il migliore OS di Microsoft finora).
Che ne sarà di tutti quelli che montano Vista? Windows 7 gli sarà dato gratis?
Come cambierà la compatibilità con gli altri hardware acquistati (router, stampanti, hd esterni, ecc.)? Occorrerà cambiare ancora i software Microsoft, come se il vecchio Office non possa andare più che bene per diversi anni?
E, sopratutto: perchè lanciare un sistema operativo definito "rivoluzionario" (che consuma tanta energia e tanta ram) per poi radicalmente mutare "vision" dopo poco tempo?
Chi paga tutta questa schizofrenia?
un saluto.

Inserito da francesco il 29 di ottobre 2008, 02:24

e' quello che esattamente fa chi vende automobili...non hai mai visto dop che ti spediscono la macchina che ti inviano una lettera per "manutenzione" alla testata del motore o roba simile? a me si...ma la macchina non era nuova?

Inserito da Bah il 9 di novembre 2008, 04:08