Vista dall'alto

Itespresso

« Vista non va: si vende, ma le aziende storcono il naso  | Home | iPhone, se l'avesse fatto Microsoft (reloaded) » 

iPhone, se l'avesse fatto Microsoft...

Non siamo generosi su questo blog con la software house di Redmond... Ma provate a immaginare il lancio di un dispositivo Windows Mobile che fa un po' di tutto: è lettore multimediale, ma anche Pda, e consente di telefonare e navigare su Internet in 3G, ha integrato il GPS e chiaramente si sincronizza con il computer. Ecco provate a immaginare il lancio di uno smartphone Microsoft con tutte queste caratteristiche che non può fare il... "Copia e incolla" e inoltrare gli SMS, oppure che costringe all'installazione di altri software e patch per portare a termine in modo comodo questa e quella funzione.

 Se l'avesse fatto Microsoft sarebbe venuto giù il mondo. L'iPhone ha questi limiti (gravi, ma ne ha anche di più gravi)... eppure è talmente "cool", "smart" - ditelo come volete - da cambiare il mercato. Perché? Perché l'idea che c'è dietro è diversa, perché invece di 800 tasti ce n'è uno, e il resto si fa davvero con le dita, perché non ha 21 dispositivi di puntamento, ma un vero "touch" che non costringe a imparare l'arte del massaggio (ma si adatta ai movimenti più consueti) e, infine, perché sul dorso c'è una mela morsicata. I brand forti si costruiscono, comunque, non è che piovono dal cielo, o meglio, piovono anche dal cielo, ma devono colpire uno con la testa di Newton. Un conto è la genialità, un conto saper fare bene i compiti. Poi tutto il resto si può sistemare con buona pace della Free Software Foundation... Credetemi, è molto più difficile fare il contrario.
Mario De Ascentiis

Inserito il 21 di luglio 2008 in Windows Xp
Permalink
Tag Technorati: , , , , , , ,

Segnala a: Delicious | Digg | Reddit | Furl | Stumble Upon | Smarking | OKNOtizie | Segnalo | Yahoo! | Magnolia | Invia il post

Pubblicità

TrackBack

Permalink
http://www.typepad.com/services/trackback/6a00d83451b2c469e200e553ae570f8833

Lista dei blog che mi linkano "iPhone, se l'avesse fatto Microsoft...":

Commenti

Non ho capito un'"h" di quello che hai scritto...

Se l'avesse fatto Microsoft sarebbe stato meglio?

Vedrete con Surface, Touchwall, Windows 7...

Microsoft poterà Minority Report alla realtà!

:oD

Inserito da Michael il 22 di luglio 2008, 12:01

Quoto in pieno.
se l'avesse fatto microsoft si parlerebbe delle grandi e gravi mancanze dell'iphone.
lo hanno fatto a cupertino e quindi va tutto bene.

Rimane cmq il telefono piu bello da usare.
su questo non ci piove.

Inserito da Massy il 22 di luglio 2008, 04:00

No Mario non ti crediamo. E tutte le banalità che dici le hanno già dette mille altre persone, mille volte prima di te.
Perlomeno escitene con qualcosa di più nuovo.
L' iPhone va bene da far vedere, se ci devi lavorare non vai da nessuna parte.
Sarei curioso di sapere se tu hai un iPhone o un prodotto basato su Windows Mobile.

Inserito da Christian il 23 di luglio 2008, 02:00

Non so se l'avesse fatto Microsoft se sarebbe stato meglio. Microsoft ha già tutte le pendenze di questo mondo a suo carico... però è vero che a Cupertino si lasciano passare un sacco di cose... Cerco di spiegarvene altre nel blog che segue a questo (reloaded). Con Christian concordo sul fatto di non aver detto delle grandi novità sugli SMS, ma era solo per esemplificare un comportamente che tenuto da Redmond avrebbe fatto piovere fuoco dal cielo. Christian,a cosa è che non credi però? Non l'ho capito. Quello che è scritto è tutto vero, e aggiungo - per esempio - che non è possibile nemmeno cancellare un singolo SMS di una conversazione ma devi scegliere: o tutta la conversazione o nessuno di quei messaggi. Con te, Christian, concordo solo sul fatto che probabilmente per lavorare l'iPhone veramente non è il terminale migliore, ma dipende molto anche da che lavoro fai :-)

Inserito da Mario D.A. il 23 di luglio 2008, 11:58

Dovere di risposta: Christian, io utilizzo di norma un terminale con Windows Mobile, ma dispongono anche di smartphone basati su Symbian e riconosco la superiorità di Apple e di alcune sue soluzioni che chiaramente non possono essere nascoste

Inserito da Mario D.A. il 23 di luglio 2008, 12:01